giovedì 31 luglio 2008

Ecco un nuovo post sulla mia mitica Georgia Nicolson e la sua pazza vita. Il film è già nei cinema, ma non so se è già uscito anche in Italia, e soprattutto, chissà se uscirà nei cinema italiani?! Forse dovrò attendere di comprare il dvd. E poi, chissà che titolo gli daranno? Non so proprio come potrebbero tradurre "Angus, thongs and the perfect snogging!" (letteralmente Angus - è il nome del gatto di Georgia -, tanga e la pomiciata perfetta)... 




"Ultraviolet" - The Stiff Dylans
She is a wave and she's breaking
She's a problem to solve
and in the circle she's making
I will always revolve

And on her sight
These eyes depend
Invisible and Indivisible

That fire you ignited
Good, bad and undecided
Burns when I stand beside it
Your light is ultraviolet

Visions so insane
Traveling raveling through my brain
Cold when I am denied it
Your light is ultraviolet
Ultraviolet

Now is a phase and it's changing
It's rotating us all
Thought we're safe but we're dangling
and it's too far to survive the fall

And this I know
It will not bend
Invisible and indivisible

That fire you ignited
Good, Bad and undecided
Burns when I stand beside it
Your light is ultraviolet

Visions so insane
Traveling raveling through my brain
Cold when I am denied it
Your light is ultraviolet
Ultraviolet

That fire you ignited
Good, Bad and undecided
Burns when I stand beside it
Your light is ultraviolet

Visions so insane
Traveling raveling through my brain
Cold when I am denied it
Your light is ultraviolet
Ultraviolet

Your light is ultraviolet

Visions so insane
Traveling raveling through my brain
Cold when I am denied it
Your light is ultraviolet
Ultravoilet

4 commenti:

  1. Beh...il titolo originale non promette male...

    RispondiElimina
  2. Secondo me, proprio per via del titolo originale, potrebbe venire fuori la solita edulcorazione: "Giorgia e le sue amiche all'avventura..."

    RispondiElimina
  3. i due libri da cui il film è tratto sono stati tradotti così:

    1) Angus, thongs and full frontal snogging - è diventato: La mia vita è un disastro, nemmeno il mio gatto mi capisce

    2) It's OK, I'm wearing really big knickers - è diventato: Sono disperata e nessuno se ne cura! Le nuove confessioni di Georgia Nicolson (e del suo gatto)

    RispondiElimina
  4. di solito traducono malissimo -_-"

    Un salutino anya, buon week end e vista l'ora buona notte :*

    RispondiElimina